Quantcast

“Adolescenza: un mondo che cambia”: un ciclo di eventi per aiutare genitori e ragazzi ad affrontare questa fase

Un percorso organizzato dall'azienda So.Le per aiutare i genitori ad affrontare le sfide dell'adolescenza, con quattro eventi tra Rescaldina, Busto Garolfo, Cerro Maggiore e Villa Cortese

varie

L’adolescenza è una fase intensa e complessa, segnata da profondi cambiamenti fisici, emotivi e relazionali che coinvolgono non solo i ragazzi, ma anche i genitori. Per accompagnarli in questo periodo cruciale, azienda So.Le organizza un ciclo di quattro incontri tematici, condotti da psicologi esperti dell’Area Minori.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 14 ottobre 2025, dalle 18:30 alle 20:30, presso l’Auditorium di Rescaldina (via Matteotti 6), e avrà come titolo: “Adolescenza: non più bambini, non ancora adulti”. Un incontro introduttivo per comprendere le trasformazioni e i nuovi equilibri che i ragazzi sperimentano in questa fase della crescita, e per offrire ai genitori strumenti utili di ascolto, dialogo e accompagnamento.

Il ciclo proseguirà con altri tre appuntamenti in diversi Comuni del territorio:
28 ottobre – Busto Garolfo, Sala Civica Via Magenta – Sempre connessi: adolescenti, social e tecnologia
11 novembre – Cerro Maggiore, Nuova Galleria Grassi, via S. Carlo 19 – Chi sono io? L’avventura dell’adolescenza
25 novembre – Villa Cortese, Sala polifunzionale Piazza Carroccio 21 – Adolescenti, scuola e futuro: tra sogni e scelte

Tutti gli incontri si svolgeranno in presenza dalle 18:30 alle 20:30. I relatori saranno il Dr. Luca Bacchiega e la Dott.ssa Alexandra Garavaglia, psicologi dell’area minori dell’azienda So.Le. La partecipazione è aperta a tutti i genitori interessati, con un contributo di 10 euro per incontro. L’iscrizione è obbligatoria e valida fino al 12 ottobre 2025 scrivendo a: centroperlafamiglia@ascsole.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore