Quantcast

Rugby Parabiago: vince la prima di Coppa Italia contro i Lyons di Piacenza

Il Rugby Parabiago vince la prima di Coppa Italia grazie ad una prestazione solida e convincente. Al Centro Sportivo Venegoni- Marazzini, i padroni di casa si sono imposti per 31-12 contro i Lyons di Piacenza

Rugby parabiago coppa italia

È stata buona la partenza dei rossoblù che già al 2’ minuto vanno in meta con Ceciliani, trasformata da un preciso Silva Soria, protagonista dalla piazzola con un perfetto 5 su 5. Al quarto d’ora è Zanotti ad allungare, sempre con la trasformazione dell’apertura rossoblù. I Lyons provano a rientrare in partita con una meta di Libero al 21’, ma Parabiago replica subito con Cocca e chiude il primo tempo avanti 21-12, dopo la seconda meta ospite firmata da Bottacci. Nella ripresa Parabiago non cala d’intensità e al 42’ amplia il vantaggio con un calcio piazzato di Silva Soria. A tempo scaduto arriva Ceciliani che firma la sua doppietta personale e chiude definitivamente i conti sul 31-12.

Tra i protagonisti della giornata il giovanissimo Simone Invernizzi, classe 2008, premiato come Player of the Match. Con questa vittoria, Parabiago guadagna 5 punti preziosi nel girone 2 di Coppa Italia e guarda ai prossimi impegni, primo dei quali l’esordio in Campionato il 18 ottobre con Petrarca Padova.

«La Coppa Italia ci serviva per prendere un po’ il giro e cominciare a provare un po’ di sensazioni in campo – dichiara a fine partita l’Head Coach Daniele Porrino – Sono molto contento dell’atteggiamento soprattutto difensivo dei giocatori. Abbiamo avuto qualche momento in cui ci hanno messo sotto, ma abbiamo reagito bene, siamo stati molto concentrati e pronti a ritrovare il bandolo della matassa. Adesso continuiamo a lavorare, di sicuro non dobbiamo sederci perché abbiamo vinto una partita di Coppa Italia: siamo contenti di come siamo andati ma adesso testa al campionato, che vogliamo riuscire a fare da protagonisti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore