Karate Team Pantere di Rescaldina ai Campionati italiani con Nicholas Montanero
Montanero ha strappato il passo per gli Italiani ai Campionati regionali Fijlkam di domenica 5 ottobre a Bonate Sopra

Karate Team Pantere di Rescaldina ai Campionati regionali Fijlkam per la qualificazione al Campionato italiano Esordienti maschile e femminile nel Kata (Forma) e nel Kumite (Combattimento). Alla gara di domenica 5 ottobre a Bonate sopra la società rescaldinese si è presentata con due atleti: Edoardo Cappilli per il Kata e Nicholas Montanero per il Kumite.
Ventiquattro gli iscritti per il Kata, dove Cappilli per soli due decimi ha dovuto arrendersi al suo avversario. «Per essere il suo primo Campionato regionale ha fatto un buon Kata – sottolinea la società -, ma il nervosismo della gara ha vinto sulla lucidità di esecuzione».
Montanero, invece, dopo aver perso il primo incontro, è stato battuto nell’incontro successivo dallo stesso avversario che lo ha trascinato agli ottavi: qui, sullo 0 a 0, il suo avversario è stato squalificato per somma di ammonizioni scorrette e l’alteta del Karate Team Pantere è volato in finale di Pool per il 3-5 posto. Battuto di un punto, si è qualificato quinto strappando il pass per i Campionati italiani al Centro Olimpico di Ostia Lido a Roma, tra l’orgoglio dei maestri Davide Morrone, Mary Amato e Valerio Severino per il risultato raggiunto.
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.