Nasce il Coordinamento per la pace Parabiago per la difesa della pace e dei diritti dei popoli
Il Coordinamento per la pace Parabiago è formato da cittadini e associazioni attive sul territorio che vogliono promuovere dibattiti, presidi, cortei e fiaccolate incentrati sulla pace

A Parabiago cittadini in campo per la pace. Nella città della calzatura, infatti, è nato il Coordinamento per la pace Parabiago, realtà formata da cittadini e associazioni attive sul territorio che hanno deciso di fare quadrato per la promozione di dibattiti, presidi, cortei e fiaccolate finalizzate a «promuovere, diffondere e sostenere la difesa della pace e i diritti dei popoli in ogni parte del mondo».
«I motivi che ci hanno spinto alla creazione del gruppo possono essere riassunti in una citazione di Pablo Neruda: “Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono” – spiegano dal Coordinamento per la pace Parabiago -. Oggi la situazione internazionale non prospetta più solo due eserciti che si fronteggiano, ma anche un solo esercito che fronteggia, stermina e massacra civili inermi: è quello che sta succedendo in Palestina… Sempre e solo per “interessi di persone”».
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.