Associazione Nazionale Carabinieri: a Parabiago concluso il primo corso per l’uso del defibrillatore
A Parabiago venti soci hanno partecipato alla formazione organizzata dalla sezione “V.Brig. Salvo D’Acquisto” con i volontari di “Sessantamila vite da salvare” di Legnano

Concluso lunedì 29 settembre a Parabiago il primo corso per l’utilizzo del defibrillatore promosso dall’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione “V.Brig. Salvo D’Acquisto”. L’iniziativa, che ha coinvolto venti soci, si è svolta presso la sede di via santa maria. Il corso, gratuito, è stato tenuto dai volontari dell’associazione “Sessantamila vite da salvare” di Cerro Maggiore: realtà da anni impegnata per diffondere i Dae e far conoscere il suo uso.
Dall’associazione Nazionale Carabinieri di Parabiago hanno spiegato: «La formazione si è articolata in una parte teorica e in una sessione pratica, con l’obiettivo di fornire nozioni chiare e strumenti concreti per l’uso del defibrillatore in caso di emergenza. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato ufficiale della Regione Lombardia, a testimonianza della validità del percorso seguito. La nostra speranza è quella di proseguire con nuove edizioni, aperte ad altri soci e volontari, così da ampliare il numero di persone formate e pronte a intervenire in situazioni di necessità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.