Serata formativa a San Vittore Olona con Croce Rossa per imparare a salvare la vita dei più piccoli
L'incontro si svolgerà il 23 ottobre alle 20.45 ed è aperto a tutti: famiglie, educatori, nonni e cittadini interessati ad approfondire le proprie conoscenza

L’amministrazione comunale di San Vittore Olona, attraverso l’assessorato ai Servizi Sociali, organizza in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Legnano un incontro dedicato alla cittadinanza per imparare le tecniche fondamentali di intervento in caso di ostruzione delle vie aeree nei bambini e nei neonati. «Un tema di grande importanza, che può fare la differenza nei momenti più delicati: acquisire competenze di primo soccorso pediatrico significa infatti poter salvare la vita dei più piccoli con gesti semplici ma tempestivi – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Puricelli -, si svolgerà il 23 ottobre alle 20.45 ed è aperta a tutti: famiglie, educatori, nonni e cittadini interessati ad approfondire le proprie conoscenza».
L’iniziativa è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata inquadrando il QR code presente sulla locandina. Si ricorda che i posti disponibili sono limitati. «Un’occasione preziosa per formarsi e partecipare attivamente alla sicurezza dei nostri bambini – afferma Puricelli -. L’amministrazione invita la cittadinanza a partecipare numerosa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.