Espulso dall’Italia per 10 anni, 33enne arrestato dai carabinieri di Cerro Maggiore
L'uomo che pernsava di farla franca non aveva però fatto i contri con i carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore.
Un 33enne di origine albanese è tornato sul territorio italiano nonostante sulle sue spalle pendesse una espulsione dal territorio per 10 anni. L’uomo che pernsava di farla franca non aveva però fatto i contri con i carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore. I militari, infatti, hanno sorpreso l’uomo durante un servizio di perlustrazione sul territorio svolto nel tardo pomeriggio di lunedì 29 settembre. Il 33enne è stato individuato intorno alle 18. I carabinieri dopo i controlli del caso hanno scoperto la sua vera identità ed hanno verificato che il pluripregiudicato, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, era stato espulso dal territorio italiano per dieci anni. L’uomo, nonostante, provvedimento emesso il 29 aprile del 2024, era riuscito a rientrare illegalmente in Italia prima della scadenza del divieto.
Di fronte alla violazione della normativa sull’immigrazione (artt. 13, comma 13 bis, e 16, comma 4 del T.U. immigrazione), i carabinieri hanno proceduto all’arresto del 33enne. L’Autorità Giudiziaria, informata dell’accaduto, ha disposto il suo trattenimento presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima, fissato per martedì 30 settembre al Tribunale di Busto Arsizio.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.