Alessandro Cersosismo concede il tris e rivince il Palio di Abbiategrasso
Una corsa sempre di testa per il fantino della contrada il Gallo, davanti a Ferrero (Legnano) e Chiara (San Rocco)

Alessandro Cersosismo, fantino legnanese per ragioni famigliari, rivince ad Abbiategrasso il Palio di San Pietro. Dopo la vittoria del 2021 con la contrada San Rocco e quella dell’anno scorso con il Gallo, ecco il tris oggi sempre con i colori giallo-blu.(foto archivio – vedutedautore.it – cesarino foto)
Dopo alcune partenze false, Cersosimo con Ziculitth ha preso la testa seguito da Fabio Ferrero (Legnano) e Nicolò Chiara (San Rocco). In pista anche Alessandro Chiti (Nuova Primavera) e Filippo Belloni (Piattina). La corsa nelle prime posizioni non è cambiata e così Cersosimo ha conquistato la sua terza vittoria, la 18.a per i Gallo. Sempre più vicino il primato di quattro successi di Renato Gigliotti.
Si chiude così la stagione delle corse a pelo in provincia. Per il mossiere Gennaro Milone, la soddisfazione di una annata ricca di presenze alle prove di addestramento del Palio di Legnano, alla Provaccia-Memorial Favari, al Palio di Castiglion Fiorentino, al Palio di Oliena, al Palio di Castel del Piano, per finire alla corsa di Abbiategrasso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.