Servizio minismart per Polizie locali dell’Asse del Sempione: sei veicoli senza assicurazione
Il servizio "minismart" ha coinvolto 8 pattuglie dei comandi di Legnano, Parabiago, Rescaldina e Pogliano-Nerviano

Servizio straordinario dell’aggregazione delle Polizie locali dell’Asse del Sempione nella serata di venerdì 26 settembre. Il servizio “minismart” ha coinvolto 8 pattuglie dei comandi di Legnano, Parabiago, Rescaldina e Pogliano-Nerviano, che hanno passato al setaccio le principali arterie stradali cittadine fino alle 2 di notte.
Complessivamente sono state 59 le sanzioni elevate, tra le quali sei per veicoli sprovvisti di assicurazione, che sono stati sequestrati, una per guida con il cellulare, sei per guida senza cinture di sicurezza e tre a conduttori di monopattini per guida senza casco. Nessuno dei 49 guidatori sottoposti ad alcoltest è risultato positivo.
I servizi straordinari, come quello di ieri sera, rientrano nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Lombardia con 50.500 euro che ha come finalità aumentare la sicurezza stradale con attività mirate alla prevenzione e repressione delle condotte più pericolose per la circolazione e a ridurre il tasso di incidentalità.
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.