Quantcast

Più di 20 milioni di euro dal MIT alla Lombardia per le infrastrutture stradali. Lega Ticino: “Risultati concreti”

I fondi sono stati assegnati nell’ambito di una strategia nazionale che ha assegnato oltre un miliardo di euro dal nord al sud d’Italia

legnano lega

Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti quasi 122 milioni di euro per la Lombardia per interventi di riqualificazione delle infrastrutture stradali. Si tratta di fondi che saranno utilizzabili dalle province, nell’ambito di una strategia nazionale che ha assegnato oltre un miliardo di euro dal nord al sud d’Italia.

«La Lega dimostra ancora una volta di saper mantenere le promesse e di portare risultati concreti al territorio – sottolineano Alessio Zanzottera, segretario provinciale della Lega Ticino, e Mauro Grolli, segretario provinciale della Lega Martesana -. Grazie all’impegno del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e al lavoro del MIT, la Lombardia riceverà oltre 121 milioni di euro per la riqualificazione delle strade. Alla sola ex provincia di Milano sono destinati ben 22,3 milioni, una cifra che segna un investimento reale e tangibile per la sicurezza e la mobilità dei cittadini».

«Risorse vere che arrivano sui territori grazie alla determinazione della Lega al Governo – aggiungono Zanzottera e Grolli -. La città metropolitana di Milano potrà così contare su interventi che miglioreranno la viabilità, renderanno le strade più sicure e risponderanno alle esigenze di chi ogni giorno vive e lavora spostandosi sulle strade lombarde. Ancora una volta il nostro movimento conferma di essere la forza politica capace di difendere e valorizzare il territorio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore