Quantcast

Incendio alla sede della Pro Loco di Villa Cortese

Le fiamme sarebbero divampate dal magazzino. Sul posto i Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme

Generico 22 Sep 2025

I Vigili del Fuoco sono intervenuti a Villa Cortese per  un incendio che ha colpito la sede della Pro Loco. Le fiamme sono divampate attorno alle 9.30 di oggi, 27 settembre, dal magazzino di via Kolbe, propagandosi  nella struttura.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Rossa con un’ambulanza e i Vigili del Fuoco con cinque mezzi, supportati dalla Protezione Civile. Le strade circostanti sono state momentaneamente chiuse per consentire le operazioni di spegnimento e mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente non ci sono stati feriti. L’intervento è stato tempestivo, ma metà della struttura risulterebbe al momento inagibile.  Non è stata però intaccata la cucina dell’edificio: «Il fuoco ha coinvolto solo una piccola zona – spiega il sindaco di Villa Cortese Alessandro Barlocco -, il problema è il fumo propagatosi in tutta l’area quindi anche nella zona in cui si svolgono gli eventi». Gli appuntamenti in programma nel weekend nella sede della Proloco saranno quindi annullati: si tratta di eventi rientranti nella Fiera Autunnale.

di
Pubblicato il 27 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore