Incendio alla sede della Pro Loco di Villa Cortese, confermate Fiera Autunnale e Ludolandia
Cancellate invece tutte le iniziative previste al PalaVilla in occasione della fiera e sospesi gli eventi del programma della Pro Loco fino a data da destinarsi

La Fiera Autunnale a Villa Cortese si svolgerà regolarmente nonostante l’incendio di sabato 27 settembre al magazzino della Pro Loco del paese. Per tutta la giornata di domenica 28 settembre nel piazzale della Cooperazione ci sarà anche Ludolandia, organizzata dagli Artigiani del Borgo in collaborazione con l’amministrazione comunale, pallavolo e sitting volley Vomien e Tavolo Eventi di Villa Cortese., insieme al Satellite Artigiani del Borgo del Lions Club Maggiolini di Parabiago.
«La tradizionale Fiera Autunnale di Villa Cortese è arrivata alla 42° edizione – sottolinea l’assessore alla Cultura di Villa Cortese Anna Benetazzo -. Dal 6 settembre fino al 16 ottobre il programma è variegato. In calendario, ci sono momenti dedicati alla cultura, altri al divertimento e allo svago, altri ancora al mondo contadino e alla tradizione, alla solidarietà e all’inclusione. Non mancheranno momenti dedicati ai piccoli, alle famiglie, ai giovani e a tutti coloro che hanno voglia di vivere appieno la vitalità villacortesina. Cuore pulsante del calendario l’ultimo week di settembre, con la “Domenica della Fiera” e il tradizionale lunedì di festa. Ringrazio la presenza attiva e fondamentale del “Tavolo Eventi”, tutte le associazioni, i commercianti, gli uffici comunali, la polizia locale e la protezione civile che si adoperano per realizzare le varie iniziative. Ringrazio inoltre gli Artigiani del Borgo di Legnano, in particolare il presidente Ennio Minervino, per la disponibilità nel portare Ludolandia a Villa Cortese, accompagnata dal nobile obiettivo di raccolta fondi da devolvere al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Legnano».
Sono invece cancellate tutte le iniziative previste al PalaVilla in occasione della fiera, come ha fatto sapere l’amministrazione comunale. «Esprimiamo sostegno e vicinanza a tutti i volontari della Pro Loco e al presidente Edmiro Toniolo – è il messaggio dell’amministrazione. Sono sospesi altresì gli eventi del programma della Pro Loco fino a data da destinarsi. Una data che, grazie al contributo di tutti, comune, cittadini, imprese, contiamo possa essere la più vicina possibile».
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.