Ensemble for Harmony 2.0 fa sold out a Villa Cortese
Il concerto rientra nel ciclo di eventi della fiera autunnale di Villa Cortese ed è stato un apprezzato tripudio di musica, note e poesia per omaggiare i massimi cantautori italiani: da De Gregori a De Andrè, passando per Bennato e Branduardi

Tutto esaurito a Villa Cortese per il concerto di omaggio al miglior cantautorato italiano, a cura del gruppo musicale ‘Ensemble for Harmony 2.0’. Nella serata di giovedì 25 settembre, in occasione del ciclo di eventi della fiera autunnale di Villa Cortese, un tripudio di musica, note e poesia per omaggiare i massimi cantautori italiani: da De Gregori a De Andrè, passando per Bennato e Branduardi.
La formazione capitanata dal Maestro Claudio Dell’Acqua (chitarra) ha visto esibirsi Ellis Bottazzo e Veronica Lavinia Cattaneo (voci), Marco Vismara (tastiera), Andrea Nardo (batteria) e Daniele Frattini (basso e chitarra). Insieme a loro, una sezione di fiati composta da Monica Ruggeri e Samantha Bartolini (flauto), Emma Pagani e Paola Pinetti (clarinetto), Massimo Aresi e Michele Pastori (tromba).
«Nella sala consiliare del Comune di Villa Cortese si è registrato un vero e proprio sold out, con tutti i posti esauriti e moltissime persone presenti e coinvolte dalla movimentata scaletta – ha raccontato soddisfatta l’assessore alla Cultura Anna Benetazzo -. Tra un brano e l’altro, nella commozione generale, un toccante ringraziamento alla Prof. Monica Ruggeri da parte dei suoi studenti delle scuole medie, in occasione del suo pensionamento dopo tanti anni di passione nell’insegnamento della musica. Che dire, mille di questi concerti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.