Karaoke e picnic per ragazzi a San Vittore Olona
Musica, socialità e divertimento al parco di villa Adele con il "Pic Nic con Karaoke" dedicato ai ragazzi delle scuole medie

Il parco di villa Adele a San Vittore Olona sabato 20 settembre si è trasformato in un palcoscenico all’aperto per l’evento “Pic Nic con Karaoke”, una giornata all’insegna della musica e dell’amicizia pensata per i ragazzi delle scuole medie. L’iniziativa è nata su proposta degli stessi adolescenti durante gli incontri primaverili del progetto “colazione in biblioteca”. La risposta del Comune non si è fatta attendere, con la realizzazione di un evento che ha messo al centro i desideri dei più giovani: trascorrere del tempo insieme, all’aperto, senza dispositivi digitali.
Il “Pic Nic con Karaoke” si inserisce nel calendario di iniziative di settembre curate dalla biblioteca comunale. Dopo “La biblioteca fuori di sè” alla fiera sanvittorese di lunedì 8, e la festa Superlettore di sabato 13, il mese si chiuderà sabato 27 con “Di pagina in pagina”, laboratorio creativo per bambini dai 6 agli 11 anni condotto da Michela Albertini, nell’ambito del contest nazionale Festival del Disegno Fabriano.
Karaoke sotto gli alberi di villa Adele
I ragazzi si sono dati appuntamento con teli, zaini carichi di merende e tanta voglia di stare insieme. «Il pomeriggio ha unito giovani, istituzioni e comunità in un clima sereno e coinvolgente – ha spiegato il sindaco Marco Zerboni -. Il karaoke ha dato il via al divertimento, coinvolgendo anche il sindaco Marco Zerboni e l’assessore all’istruzione Silvia Puricelli. Tra canzoni estive, hit del momento e classici italiani, le esibizioni si sono susseguite in un clima di allegria e complicità. L’evento ha rappresentato un’occasione concreta per favorire nuove amicizie e rafforzare i legami tra i ragazzi, dimostrando che si può stare bene insieme anche senza schermi e social. Una proposta semplice ma efficace, che ha messo al centro il valore dell’incontro e della partecipazione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.