Nella scuola materna Speroni Vignati di Villa Cortese una targa in memoria di Giulio Travaini
Oggi la struttura accoglie oltre 100 bambini alla Scuola dell’Infanzia, circa 10 alla Sezione Primavera e 35 al Nido, diventando un punto di riferimento per la fascia d’età 0-6 anni
Nella scuola materna Speroni Vignati di Villa Cortese, martedì 16 settembre, è stata posizionata una targa in memoria di Giulio Travaini, benefattore che con la sua generosità ha lasciato un segno concreto e duraturo sul territorio. «Grazie alla donazione di oltre 50mila euro da parte di Travaini, è stato possibile realizzare importanti interventi di riqualificazione degli ambienti scolastici – spiegano dall’Istituto -. I lavori hanno permesso di migliorare la qualità degli spazi educativi, adeguandoli alle esigenze dei più piccoli e delle famiglie di Villa Cortese».
Oggi la struttura accoglie oltre 100 bambini alla Scuola dell’Infanzia, circa 10 alla Sezione Primavera e 35 al Nido, diventando un punto di riferimento per la fascia d’età 0-6 anni. Durante la cerimonia, alla quale ha partecipato il sindaco Alessandro Barlocco, è stata svelata una targa commemorativa dedicata a Giulio Travaini e si è tenuta la benedizione dei nuovi spazi. Un gesto semplice ma denso di significato, che ha voluto sottolineare il legame tra memoria, comunità e futuro. «Ricordare Travani con una targa – precisano dall’istituto – non è solo un atto di riconoscenza, ma anche un esempio per la comunità: un segnale di come la solidarietà e l’impegno personale possano tradursi in opportunità concrete per le nuove generazioni».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.