Quantcast

A Maurizio Cucchi il Premio alla Carriera “Anselmo Ronchetti 2025″ a Pogliano Milanese

Sabato 4 ottobre la cerimonia a Pogliano Milanese: riconoscimento per i meriti culturali e letterari del poeta milanese

Generico 15 Sep 2025

Sarà Maurizio Cucchi, scrittore e poeta tra i più autorevoli del panorama italiano, a ricevere il Premio alla Carriera “Anselmo Ronchetti” 2025, promosso dal Comune di Pogliano Milanese. La cerimonia di consegna si terrà sabato 4 ottobre alle 17 nella sala consiliare del municipio.

Un premio per celebrare arte, lettere e giornalismo

Il riconoscimento è stato istituito dal Comune in occasione del 250° anniversario della nascita di Anselmo Ronchetti, figura centrale della cultura poglianese. Il premio è destinato a personalità che si sono distinte nel campo delle lettere, delle arti e del giornalismo, valorizzando il dialogo tra memoria storica e produzione culturale contemporanea.

Maurizio Cucchi

Classe 1945, Cucchi è autore di una vasta opera poetica e saggistica, traduttore e promotore culturale. Il Comune di Pogliano lo premia “per i suoi straordinari meriti culturali e letterari”, sottolineando l’importanza della sua voce nel panorama intellettuale italiano.
(Foto in pagina tratta da Poesie Festival)

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore