Quantcast

Il centro sportivo “Laghi” di Villanova torna tra i banchi del consiglio comunale a Nerviano

La Lega ha presentato un'interpellanza per chiedere conto all'amministrazione della proposta di riqualificazione dell'impianto del GSSIM 1964 e delle intenzioni rispetto alla gestione dei centri sportivi comunali

centro sportivo laghi di villanova

Si tornerà a parlare del centro sportivo “Laghi” di Villanova tra i banchi del consiglio comunale di Nerviano, dove la questione era già approdata nei mesi scorsi con un’interpellanza della Lega che ora ha deciso di fare il bis per chiedere aggiornamenti all’amministrazione rispetto alla proposta di riqualificazione dell’impianto sportivo presentata dal GSSIM 1964.

Nei mesi scorsi, infatti, la società sportiva si era fatta avanti proponendo di farsi carico della gestione dell’impianto sportivo e quindi anche di un intervento finalizzato a risolvere le problematiche della struttura, che di fatto quando piove spesso si “allaga” costringendo anche al rinvio delle partite in programma. In consiglio comunale l’amministrazione si era detta pronta a sedersi al tavolo con la società, pur ribadendo la necessità di procedere con tutte le valutazioni del caso a fronte della normativa che richiedeva un piano di fattibilità economico-finanziaria e uno di fattibilità tecnica, ma la proposta non aveva poi superato il vaglio degli uffici comunali.

«Lo scorso mese di marzo avevamo presentato un’altra interpellanza in consiglio comunale e, ascoltando la risposta data dall’assessore allo sport, sembrava che si stesse andando nella direzione di accoglimento della proposta avanzata – sottolinea il Carroccio -. Oggi, a distanza di sette mesi, siamo invece andati nella direzione opposta e nulla è stato ratificato, arrivando così all’ennesima proroga della convenzione annuale in essere. Lo scopo del nostro documento è quello di avere un aggiornamento in merito a quanto successo in questi mesi, allargando poi l’orizzonte a cosa si intende fare l’anno prossimo, quando si arriverà all’ennesima scadenza della convenzione in essere. Visto poi il “pontificare” sulla “nuova” Commissione Sport come strumento di raccordo, di partecipazione e di confronto tra l’amministrazione comunale e il mondo dello sport cittadino, siamo proprio curiosi di sapere se questo argomento sia stato oggetto di discussione in quella sede».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore