Quantcast

MICAM, Polito (FdI): “Il Distretto Calzaturiero di Parabiago un’eccellenza italiana nel mondo”

Polito ha fatto visita al MICAM insieme ad una delegazione di Fratelli d'Italia composta dall'onorevole Fabio Raimondo, dal presidente del circolo di Parabiago Francesco Granito e dal vicepresidente Doriano Ghilardi

micam parabiago

Tappa al MICAM per Fratelli d’Italia, che nei giorni scorsi ha visitato il salone Internazionale della calzatura organizzato e promosso da Assocalzaturifici con una delegazione composta dall’onorevole Fabio Raimondo, dal consigliere comunale di Parabiago e dirigente provinciale Giuliano Polito, dal presidente del circolo di Parabiago Francesco Granito e dal vicepresidente Doriano Ghilardi, accompagnati da alcuni militanti.

«Ho avuto il piacere di visitare il MICAM, la più importante fiera internazionale dedicata al mondo della calzatura, autentica vetrina dell’eccellenza italiana – ha sottolineato a valle della visita Raimondo -. Girando tra gli stand, ho incontrato imprenditori, artigiani e professionisti, che con passione, creatività e innovazione mantengono alto il nome del Made in Italy nel mondo. Ho potuto toccare con mano quanto sia fondamentale anche il tema della formazione, per garantire il ricambio generazionale e tramandare competenze, che sono patrimonio della nostra tradizione manifatturiera. Il MICAM dimostra ancora una volta come l’Italia sappia essere un punto di riferimento internazionale per qualità e stile. È stato anche motivo di orgoglio sentire l’apprezzamento per quanto sta facendo il governo guidato da Giorgia Meloni a sostegno del settore: un riconoscimento che conferma la bontà del lavoro portato avanti dal nostro presidente».

«Il Distretto Calzaturiero di Parabiago continua ad essere un’eccellenza italiana nel mondo, una garanzia della migliore qualità artigianale ed industriale e un valore aggiunto in termini culturali ed economici per la nostra città e per tutto il nostro territorio – ha aggiunto Polito -: investiamo sulla formazione di nuovi tecnici calzaturieri e sulla ricerca di nuovi mercati. Grazie alla presidente di Assocalzaturifici Giovanna Ceolini, al direttore del MICAM Paolo Borghini e a tutti i collaboratori del MICAM per la consueta ospitalità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore