Quantcast

Lettori in erba in crescita, la biblioteca di San Giorgio riapre dopo la riorganizzazione con più spazi per i bambini

La riorganizzazione è stata realizzata con l'obiettivo di dare più spazio ai lettori più giovani, tra i quali nell'ultimo anno è stata rilevata una crescita significativa nella partecipazione alle iniziative

biblioteca san giorgio

Riapre dopo i lavori effettuati negli ultimi giorni di agosto e nella prima metà di settembre la biblioteca di San Giorgio su Legnano, dove nelle scorse settimane sono stati ritinteggiati e soprattutto riorganizzati gli spazi interni.

L’intervento ha portato allo spostamento dell’area di attività per i bambini dove si trovava in precedenza la postazione del bibliotecario, spostata nell’area più vicina gli scaffali dei libri; nel locale lasciato libero dalla sezione dedicata ai più piccoli, invece, sono stati posizionati gli scaffali con cd e dvd creando un’aula multimediale. Le tre postazioni finora dedicate ai pc fissi, invece, visto lo scarso utilizzo, sono state sostituite da una postazione con pc portatile. La riorganizzazione è stata realizzata con l’obiettivo di dare più spazio ai giovanissimi sangiorgesi, tra i quali nell’ultimo anno è stata rilevata una crescita significativa nella partecipazione alle iniziative.

«L’amministrazione di San Giorgio non investe solo sullo sport e sulle strade, ma anche su strutture legate alla cultura come la biblioteca – sottolinea il sindaco Claudio Ruggeri -. È stato fatto un restyling degli spazi ampliando la parte dedicata alla lettura per l’infanzia e dove prima c’era il reparto bimbi è stata approntata l’aula multimediale, con gli scaffali dei CD musicali e dei DVD. Le tre postazioni fisse dei PC sono state sostituite da un portatile. Questo per rispondere a una mutata modalità di utilizzo dei computer. Invito coloro che non l’avessero già fatto a recarsi in biblioteca a San Giorgio per poter toccare con mano l’offerta di libri, spazi per lo studio e le ricerche e il personale del CSBNO pronto a rispondere a qualsiasi richiesta o suggerimento. Ricordo che presso la biblioteca si riunisce il gruppo di lettura “Leggiamo a San Giorgio” ogni secondo mercoledì e quarto venerdì del mese alle 21. Un gruppo di persone appassionato, interessato e desideroso di condividere pensieri, conoscenze, emozioni e sensazioni».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore