Quantcast

A Parabiago il convegno “Alzheimer: memoria, ricerca e cura. Un futuro possibile”

Il convegno, organizzato in occasione della Giornata internazionale della demenza e dell’Alzheimer, è in programma per domenica 21 settembre a Villa Corvini

assistenza anziani

In occasione della Giornata internazionale della demenza e dell’Alzheimer, l’associazione Non da Soli di Parabiago organizza per domenica 21 settembre il convegno “Alzheimer: memoria, ricerca e cura. Un futuro possibile”. L’evento si terrà dalle 15.45 alle 18.30 nella sala rossa di Villa Corvini con il patrocinio del Comune di Parabiago e dell’Ufficio di Piano Altomilanese, e vedrà la partecipazione di professionisti del settore sanitario e sociale.

Il programma

  • 15.45: Saluti istituzionali
  • 16.00: Cos’è l’Alzheimer: cause, sintomi e diagnosi precoce – dott.ssa Patrizia Perrone, neurologo
  • 16.20: Le ultime frontiere della ricerca e delle terapie – dott.ssa Patrizia Perrone, neurologo
  • 16.40: L’impatto psicologico su pazienti e caregiver – dott.ssa Patrizia Toietta, psicologa
  • 17.00: Servizi e risorse sul territorio per il malato e le famiglie – Dott.ssa Angelamaria Sibilano, geriatra e Direttore del Distretto Magentino
  • 17.20: Progetti di volontariato e testimonianze di caregiver – Associazione Non da Soli Onlus
  • 17.50: Discussione aperta al pubblico

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore