Quantcast

Inizia la scuola: i “Nonni Vigili” da subito al lavoro per la sicurezza dei bambini di Parabiago

L’Amministrazione di Parabiago ha ufficializzato la firma della convenzione con i “Nonni Vigili”, storica presenza attiva da 18 anni per garantire la sicurezza agli ingressi e alle uscite della scuola primaria Gajo, in via Mari

Generico 08 Sep 2025

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione di Parabiago ha ufficializzato la firma della convenzione con i “Nonni Vigili”, storica presenza attiva da 18 anni per garantire la sicurezza agli ingressi e alle uscite della scuola primaria Gajo, in via Mari. «Il gruppo – spiegano dal Comune – è composto di cinque volontari, che con impegno, serietà e dedizione assicurano ogni giorno un ambiente protetto per alunni, famiglie e passanti. Con la firma di oggi, è stato siglato un patto di collaborazione nell’ambito del progetto “Cittadinanza Attiva”, con validità triennale: un segnale concreto dell’impegno istituzionale nel sostenere il volontariato locale e favorire la coesione generazionale».

Un sentito ringraziamento arriva da parte dell’Amministrazione comunale: «Grazie a tutti voi volontari Nonni Vigili per l’impegno, la costanza e la serietà che da anni dimostrate nel gestire l’ingresso e l’uscita da scuola dei bambini di via Mari. Siete un pilastro della nostra comunità». La conferma di questo prezioso servizio, tramite un patto solido e duraturo, testimonia il valore del volontariato come elemento fondamentale per la partecipazione sociale e l’educazione civica dei più piccoli.

Generico 08 Sep 2025

di
Pubblicato il 10 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore