La Polizia Locale di Nerviano e Pogliano salva un 61enne
Gli agenti della Polizia Locale hanno soccorso, in attesa dell'arrivo del personale del 118, un uomo trovato riverso a terra con tagli al collo e ai polsi

La Polizia Locale del Comando unico di Pogliano e Nerviano hanno salvato un 61enne che si era inferto ferite nel tentativo di togliersi la vita. Il salvataggio è stato compiuto oggi, giovedì 28 agosto, a Nerviano. La pattuglia era intervenuta sul posto a seguito della richiesta di supporto del 118 la cui centrale operativa aveva da poco registrato l’emergenza.
Una volta arrivati sul posto gli agenti hanno trovato l’uomo riverso a terra con tagli al collo e ai polsi. Così sotto la guida del persona di Areu la Polizia Locale, dotata anche del defibrillatore semiautomatico, ha portato le prime cure in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Il 61enne è stato poi affidato alle cure dei soccorritori che hanno provveduto a portarlo in pronto soccorso a Legnano in codice giallo. A fronte di ciò il comandante del Comando Unico, Stefano Palmeri, si è complimentato con i suoi agenti ed ha ricordato che tutte le pattuglie del Comando sono dotate di Dae ed il personale ha una formazione di primo soccorso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.