Quantcast

A Cantalupo grande festa per la Sagra di San Bartolomeo: in fiamme il tradizionale pallone votivo

Circa 1.500 persone hanno preso parte alla festa cominciata venerdì 22 agosto per la tradizionale sagra di San Bartolomeo

Cantalupo: sagra di San Bartolomeo 2025

Cantalupo in festa per la tradizionale sagra di San Bartolomeo che ogni anno a fine agosto raccoglie tra le strade del paese cerresi e non solo grazie alle numerose attività proposte dal Circolo Culturale Il Campanile, storico organizzatore della manifestazione dedicata al patrono.

Galleria fotografica

Cantalupo: sagra di San Bartolomeo 2025 4 di 12

«Siamo alla terza giornata della sagra di San Bartolomeo – ha detto Federica Mariotti, volontaria de Il Campanile – e siamo molto soddisfatti perché, nonostante il tempo incerto e il fatto che i giorni della sagra siano capitati molto presto, quest’anno abbiamo già riscontrato grande partecipazione, quindi siamo molto contenti di come è iniziata».

Circa 1.500 persone hanno partecipato ai primi due giorni di festa cominciati venerdì 22 agosto con un tributo a Zucchero e continuati con giochi, bancarelle, attività, luna park, musica e tanto cibo. Grande partecipazione anche per la messa solenne di oggi, domenica 24 agosto, dove prima dell’inizio delle celebrazioni don Pierangelo Belloni ha dato alle fiamme il tradizionale pallone votivo, simbolo della vita del santo martire che si consuma senza mai spegnersi per la fede in Dio. Presenti le autorità cittadine.

Il programma

Gli appuntamenti per i cerresi e non solo continueranno per tutta la domenica e anche per lunedì 25 agosto con numerose attività. Nel pomeriggio di domenica 24 agosto ci sarà l’intrattenimento per i più piccoli con il mago Svario e dalle 21.30 musica con il tributo a Ligabue “Tra Liga e realtà”. Per tutto il pomeriggio sarà possibile perdersi tra le bancarelle della “Fiera delle merci” che proseguirà anche per tutta la giornata di chiusura della Sagra.

Lunedì 25 agosto, invece, musica anni ’70, ’80 e ’90 in chiave rock con gli “Effetto domino” a cui seguirà alle 23 l’atteso spettacolo di fuochi d’artificio offerto dal Circolo Culturale Il Campanile in collaborazione con Il Leprone. La serata di festa si concluderà alle 23.30 con l’estrazione dei premi.

di
Pubblicato il 24 Agosto 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cantalupo: sagra di San Bartolomeo 2025 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore