Quantcast

La volpe investita da un’auto a Buscate è tornata in libertà dopo le cure al WWF

Dopo essere stata soccorsa e portata all’oasi WWF di Vanzago per le cure necessarie, l’animale è stato liberato ieri, 22 agosto

La volpe investita lo scorso 6 agosto da un’auto a Buscate, lungo la SP 117, e trovata a bordo strada, è tornata finalmente in libertà. Dopo essere stata soccorsa e portata all’oasi WWF di Vanzago per le cure necessarie, l’animale è stato liberato ieri, 22 agosto.

Grazie alle attenzioni dei veterinari del CRAS, che hanno riscontrato solo una forte contusione, la volpe ha potuto recuperare completamente. Una volta accertato che fosse idonea al reinserimento in natura, è stata affidata agli agenti del Nucleo Investigativo Venatorio, i quali l’hanno riportata in un’area boschiva del quadrante nord-ovest milanese, permettendole di tornare al suo habitat naturale.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore