Concerti, bancarelle e fuochi d’artificio: sagre e feste popolari colorano il Legnanese
Il Legnanese da venerdì 22 agosto in poi si prepara a riabbracciare alcuni grandi classici del periodo estivo tra concerti, appuntamenti per i più piccoli, bancarelle cibo per tutti i gusti

Le ultime settimane dell’estate sono da sempre sinonimo di feste popolari e sagre nel Legnanese, che da venerdì 22 agosto in poi si prepara a riabbracciare alcuni grandi classici del periodo estivo tra concerti, appuntamenti per i più piccoli, bancarelle cibo per tutti i gusti.
A dare il via alle danze saranno nel fine settimana la Sagra di San Bartolomeo a Cantalupo, quattro giorni di festa imperdibili per il paese – e non solo – organizzati dal circolo culturale Il Campanile, che da quasi 40 anni mantengono viva la tradizione risalente ad inizio ‘800 dei pellegrinaggi nella frazione per assicurarsi i benefici del santo.
Sempre venerdì 22 agosto, prenderà il via anche la 42° edizione della Festa popolare di Olcella, che da venerdì 22 agosto a lunedì 1 settembre tornerà a colorare la frazione di Busto Garolfo per 11 giorni fino al “classico” spettacolo pirotecnico finale.
Musica, buon cibo e fuochi d’artificio: al via la 42° Festa Popolare di Olcella
Da sabato 30 agosto a lunedì 8 settembre sarà invece il turno della Festa Granda di Garbatola, che animerà la frazione di Nerviano con un caleidoscopio di eventi, che anche in questo caso si chiuderanno con i fuochi d’artificio.
Cena sota i campan, traversata dei Caimani e fuochi d’artificio: a Garbatola è Festa Granda
A chiudere il quadrilatero delle feste saranno la Sagra di San Lorenzo e i suoi dieci giorni di eventi per grandi e piccini, che da oltre 50 anni rappresentano uno degli appuntamenti da cerchiare in rosso sul calendario a settembre per la frazione e non solo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.