Quantcast

Controlli contro il caporalato, attività sospesa per un’azienda agricola di Robecchetto con Induno

Su scala nazionale i controlli hanno interessato un totale di 888 aziende, con 484 infrazioni rilevate e sanzioni per oltre 3 milioni di euro

caporalato agricoltura

Sospesa l’attività di un’azienda agricola a Robecchetto con Induno nell’ambito dei controlli contro il caporalato che su scala nazionale hanno interessato un totale di 888 aziende con 484 infrazioni rilevate e sanzioni per oltre 3 milioni di euro. Tre le realtà controllate nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Legnano: le uniche irregolarità sono emerse a carico dell’azienda di Robecchetto, i cui titolari dovranno anche pagare oltre 50mila euro tra sanzioni amministrative e ammende.

I militari e il personale specializzato del nucleo per la tutela del lavoro hanno rilevato a carico dell’azienda infrazioni che vanno dalla mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi alla mancata nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione, passando per la mancanza di formazione dei lavoratori e di visite preventive. Il titolare dell’azienda è stato denunciati a piede libero.

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore