Riqualificazione dell’illuminazione pubblica, la Lega: “A Garbatola più che un cantiere una discarica”
La Lega di Nerviano torna a puntare il dito contro la situazione in cui versa il cantiere per la riqualificazione dell'impianto di illuminazione pubblica a Garbatola

«Più che un cantiere una discarica». La Lega di Nerviano torna a puntare il dito contro la situazione in cui versa il cantiere per la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica a Garbatola, dopo averne già segnalato pubblicamente le condizioni durante la seduta consiliare di fine giugno.

«Più che un cantiere, ci troviamo di fronte ad una vera e propria discarica a pochi metri dal cimitero della frazione, dove è abbandonato di tutto, senza una logica e senza il rispetto delle normative in materia – sottolineano dal Carroccio -. In occasione del consiglio comunale dello scorso 23 giugno abbiamo segnalato il tutto pubblicamente, ricevendo la seguente risposta del sindaco “Ho preso nota. Ho preso nota e lo dirò domani”. Sono passati 45 giorni e la situazione è addirittura peggiorata! Ora abbiamo segnalato il tutto alla Polizia Locale e all’Ufficio Patrimonio, chiedendo un controllo urgente e di essere aggiornati in merito».
«Ricordiamo che stiamo parlando di un cantiere di un’opera pubblica, un intervento da oltre sei milioni di euro, cominciato con la passata amministrazione – aggiungono dalla Lega -, che dovrebbe essere monitorato con la massima attenzione, a partire dal cartello di cantiere che riporta come data di fine lavori ancora il 6 maggio, data ampiamente superata. Auspichiamo che si controlli la situazione il prima possibile, con tutti gli adempimenti del caso. Da parte nostra continueremo da vicino a monitorare la situazione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.