A Canegrate una biciclettata alla scoperta degli interventi del progetto Spugna
Per illustrare il progetto Spugna è in programma anche un incontro per mercoledì 17 settembre alle 18.30 al polo culturale Catarabia

A Canegrate una biciclettata alla scoperta degli interventi del progetto “Spugna” della città metropolitana di Milano. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione dell’associazione ABC – Ambiente Bici Canegrate, è in programma per sabato 13 settembre ed è finalizzata all’illustrazione degli interventi di drenaggio urbano sostenibile messi in cantiere per rendere le città più vivibili e pronte a rispondere alla sfida del cambiamento climatico.
La biciclettata partirà alle 14.30 da piazza Matteotti e toccherà il parcheggio della scuola di via dei Partigiani, i giardini della pioggia della stazione in via XXIV Maggio e il parcheggio drenante nell’area residenziale di via Bormio 2, con una sosta per riempire le borracce alla casetta dell’acqua di via Garibaldi. Ad ogni sosta verrà illustrato l’intervento e e ci sarà spazio per rispondere a domande e curiosità dei partecipanti.
Mercoledì 17 settembre alle 18.30, inoltre, è previsto un incontro al polo culturale Catarabia, sempre per illustrare il progetto. Durante l’incontro interverranno il sindaco Matteo Modica, il consigliere all’Ambiente di Palazzo Isimbardi Paolo Festa, il presidente di CAP Holding Yuri Santagostino, Cinzia Davoli ed Emanuela Lupo dell’Area Ambiente e Territorio della città metropolitana e Luca Covre, direttore lavori del Gruppo CAP.
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.