Quantcast

Al via a San Vittore Olona gli interventi di disinfestazione delle zanzare

Il sindaco Marco Zerboni ha comunicato il calendario degli interventi contro le zanzare e la manutenzione delle caditoie fognarie

zanzare

L’amministrazione comunale di San Vittore Olona in questi giorni ha comunicato le date degli interventi di disinfestazione previsti per il 2025 nelle aree di competenza, in base al capitolato con l’azienda incaricata dal Comune. Nel corso dell’anno, nei giorni 10 aprile, 10 maggio e 10 giugno, sono stati eseguiti i consueti trattamenti di disinfestazione delle caditoie della rete fognaria. Le operazioni sono state realizzate da CAP Holding, società che gestisce il servizio idrico integrato per il territorio.

Le prossime operazioni seguiranno il calendario stabilito, ma le date potrebbero subire lievi modifiche in caso di maltempo. L’amministrazione precisa che il contratto in vigore è lo stesso avviato nel 2023 e che non sono previste variazioni nei servizi erogati. Il sindaco Marco Zerboni ha quindi ricordato l’importanza della collaborazione dei residenti: «È necessario rispettare le prescrizioni di legge sulle proprietà private per limitare il proliferare degli insetti, in particolare delle zanzare, che nelle serate estive possono creare notevoli disagi».

di
Pubblicato il 09 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore