Quantcast

Volpe investita soccorsa dal Nucleo Ittico Venatorio della città metropolitana a Buscate

La volpe, soccorsa lungo la SP117 a Buscate, non presentava ferite, ma probabilmente aveva preso dei colpi dovuti all'urto con un veicolo

volpe investita buscate

Volpe investita salvata a Buscate dagli agenti del Nucleo Ittico Venatorio della città metropolitana di Milano. A notare l’animale in difficoltà a bordo strada lungo la SP117 sono stati nei giorni scorsi alcuni cittadini che hanno allertato il servizio di reperibilità della polizia di città metropolitana, rimanendo poi sul posto insieme alla volpe fino all’arrivo degli agenti.

La volpe «non presentava ferite, ma probabilmente aveva preso dei colpi verosimilmente dovuti all’urto con qualche veicolo», come sottolinea Emanuele Santoro, ufficiale del Nucleo ittico Venatorio. Il personale di polizia della città metropolitana, arrivato sul posto, ha immediatamente allertato l’ATS veterinaria, che ha prestato le prime cure all’animale dopo averlo minimamente sedato; la volpe, peraltro, era mansueta, pur trattandosi comunque di un animale selvatico da trattare con tutte le cautele del caso.

La mattina dopo l’intervento, poi, l’animale è stato portato al Centro di Recupero per Animali Selvatici al Bosco WWF di Vanzago, struttura istituita e riconosciuta dalla Regione Lombardia nel 1995 che si occupa dell’accoglienza, degenza, cura, riabilitazione e reinserimento in natura di esemplari di fauna selvatica autoctona e ogni anno accoglie oltre 4.500 esemplari di animali selvatici dalle province di Milano, Varese, Como, Lodi e Monza Brianza.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore