Occupazione abusiva e furto di energia: denunciato 71enne a Milano San Rocco
Intervento della Polizia Ferroviaria nello scalo dismesso di Milano San Rocco martedì 5 agosto. L'uomo viveva in un container con allaccio abusivo alla rete elettrica

Un cittadino italiano di 71 anni è stato denunciato in stato di libertà per occupazione abusiva e furto aggravato di energia elettrica. L’intervento è avvenuto nella mattina di martedì 5 agosto presso lo scalo ferroviario dismesso di Milano San Rocco, dove gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano Porta Garibaldi hanno effettuato un sopralluogo dopo una segnalazione. A far scattare il controllo è stata una segnalazione ricevuta dagli agenti da parte del personale di FS Security. In mattinata era stata rilevata la presenza di un insediamento abusivo all’interno di un container situato nello scalo ferroviario dismesso. All’interno è stato trovato un uomo, poi identificato come un cittadino italiano di 71 anni, che aveva trasformato il container in una vera e propria abitazione con mobilio, effetti personali e un allaccio elettrico abusivo.
Allaccio illegale a una centralina della rete ferroviaria
Durante il sopralluogo, gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva creato un allaccio abusivo alla corrente elettrica tramite una cabina situata a circa dieci metri dal container. La centralina, di proprietà della Rete Ferroviaria Italiana, era destinata allo smaltimento dei reflui ed è risultata manomessa per fornire energia elettrica alla struttura occupata abusivamente. I tecnici della RFI sono intervenuti immediatamente per interrompere l’allaccio abusivo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio e la persona, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.