Ritrova un portafoglio con 500 euro al parco delle collinette a Cerro Maggiore e lo riconsegna alla Polizia Locale
A ritrovare il portafoglio Riccardo Landonio, 20 anni, che dal 2019 è cittadino benemerito per la vittoria dalla Tiramisù World Cup Junior di Treviso con la ricetta più creativa

Ritrova un portafoglio con all’interno 500 euro e lo consegna alla Polizia Locale per restituirlo al legittimo proprietario. Quelli di Riccardo Landonio, 20 anni, a Cerro Maggiore è un nome già noto: a soli 13 anni, infatti, è tornato vincitore dalla Tiramisù World Cup Junior di Treviso, premiato per la ricetta più creativa. Il titolo gli era valso anche una benemerenza civica nel 2019. E ora Riccardo è tornato a far parlare di sé, ancora una volta per un gesto fuori dall’ordinario: il ritrovamento di un portafoglio con 500 euro, prontamente riconsegnato.
Il ritrovamento risale all’ora di cena di martedì 29 luglio, quando Riccardo, oggi diplomato all’istituto alberghiero, ha trovato borsellino e denaro nel parco di via Baldini, il cosiddetto parco delle collinette. Raccolto il portafoglio dopo qualche titubanza iniziale – il borsellino era proprio in bella vista, e per un attimo Riccardo ha temuto fosse una sorta di candid camera per vedere se qualcuno lo avrebbe raccolto dandosi alla fuga -, il ragazzo si è avviato verso il comando della Polizia Locale per consegnarlo, incrociando lungo il percorso due agenti che lo hanno aiutato a riconsegnarlo al proprietario.
«Sono orgogliosa di cittadini come Riccardo – sottolinea il sindaco Nuccia Berra -. Si è meritato il titolo di benemerito e lo onora ogni giorno. Complimenti alla sua famiglia e voglio anche sottolineare come un gesto simile arrivi da un giovanissimo. Grazie anche alla nostra Polizia Locale, in particolare agli agenti Francesco Falleti e Simone D’auria, che si sono immediatamente messi a disposizione del ragazzo, trovando il legittimo proprietario del portafoglio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.