Quantcast

La Polizia Locale scopre un cantiere abusivo a San Vittore Olona: ponteggio pericolante e alloggi illeciti

Gli agenti hanno trovato operai su un ponteggio instabile e sei persone alloggiate in appartamenti privi di autorizzazioni

San Vittore Olona

Una pattuglia della Polizia locale di San Vittore Olona con il supporto di ATS è intervenuta nel pomeriggio di giovedì 31 luglio per verificare la stabilità di un ponteggio, dove alcuni operai stavano lavorando in condizioni di evidente rischio. Durante gli accertamenti gli agenti hanno notato che vi erano appartamenti abitati abusivamente. Nel contempo il personale ATS ha verificato che il ponteggio sulla strada era effettivamente pericolante. Dai controlli è emerso che gli spazi erano occupati da sei persone straniere, ma regolari sul territorio, identificate e che gli alloggi non disponevano di certificazioni di sicurezza né di requisiti sanitari minimi.

Le autorità hanno posto sotto sequestro sia del ponteggio che degli alloggi abusivi dove vi erano anche giacigli improvvisati. Le operazioni sul posto si sono concluse con l’intervento congiunto di Polizia locale, carabinieri e ATS. Nei prossimi giorni proseguiranno le indagini e saranno avviate le verifiche da parte degli uffici comunali competenti sulle responsabilità del cantiere. Le aree sotto sequestro resteranno interdette fino al ripristino della sicurezza e delle condizioni igieniche.

di
Pubblicato il 31 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore