Quantcast

Al via a San Giorgio su Legnano la mostra fotografica “Viaggio in Grecia”

L'esposizione, organizzata dal Circolo socio-culturale Hobbistii, sarà visitabile fino a sabato 30 agosto nell'atrio del municipio

mostra fotografica san giorgio

Al via da sabato 2 agosto a San Giorgio su Legnano la mostra fotografica “Viaggio in Grecia”. L’esposizione, organizzata dal Circolo socio-culturale Hobbisti nel solco del filone di mostre dedicate ai viaggi dei soci, sarà visitabile fino a sabato 30 agosto nell’atrio del municipio negli orari di apertura degli uffici comunali.

«Il viaggio di Antonella Pederzani viene presentato ad agosto perché, proprio in questo mese, vuole riempire gli occhi dei visitatori con i colori del mare ed acquietare il loro spirito con la tranquillità che comunicano i luoghi di queste isole greche, che i turisti amano visitare e scoprire nei mesi meno freddi dell’anno – sottolineano gli organizzatori -. La mostra è ambientata alle Sporadi ed, in particolare, nelle isole di Skiathos e Skopelos, due delle sole quattro isole abitate tra le undici che formano questo arcipelago, posto ad oriente dell’Eubea ed a sud della Tessaglia. Skopelos, è celebre per il numero e la bellezza delle sue spiagge, è da alcuni considerata “i Caraibi del Mediterraneo”, mentre Skiathos, unica isola dell’arcipelago dotata di aeroporto, è famosa per le splendide spiagge dorate e le acque turchesi».

«Le isole però non sono soltanto mare, spiagge e boschi ma anche luoghi dove le persone vivono dando vita, nel tempo a borghi suggestivi e capaci di attirare il visitatore per la suggestione dei luoghi e dei colori, oltre che per l’irresistibile profumo delle specialità culinarie, seguendo le quale c’è veramente da perdersi – aggiungono gli organizzatori -. Ma un’altra caratteristica che accomuna le due isole, è l’ospitalità degli abitanti ai quali ci si può rivolgere senza timore, incontrando spesso le soluzioni per alcune tipiche esigenze del turista. Le fotografie di Antonella colgono e restituiscono perfettamente la bellezza e la tranquillità delle isole che, anche nella piena stagione turistica, sanno riservare ancora ai visitatori più accorti angoli di silenzio e quiete, nei quali solo lo sciacquio del mare o il frusciare del vento che sussurra alle foglie accompagnano le loro escursioni, le passioni od il relax».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore