Quantcast

A Cerro Maggiore torna la Fiera di San Francesco

Lunedì 4 agosto le bancarelle torneranno a colorare il centro del paese per la Fiera di San Francesco. Appuntamento alle 21 anche con il cabaret di Beppe Braida

Fiera di San Francesco e Fiera di San Fermo 2024

Si avvicina il primo lunedì di agosto, e come da tradizione Cerro Maggiore si prepara a “riabbracciare” la Fiera di San Francesco, vero e proprio “must” estivo in paese insieme alla Sagra di San Bartolomeo: lunedì 4 agosto, infatti, le bancarelle torneranno a colorare il paese nel centro cittadino per l’evoluzione di quella che è nata come fiera del bestiame, oggi più simile a un mercato.

E dopo l’immancabile passeggiata tra le bancarelle, per chiudere in bellezza la giornata della Fiera di San Francesco appuntamento alle 21 nel cortile del municipio con lo spettacolo di cabaret “Piano B” che vedrà in scena Beppe Braida, cabarettista e conduttore televisivo torinese che nella sua carriera nel mondo della comicità italiana ha calcato palchi “cult” come quelli di Zelig e Colorado. In caso di maltempo lo spettacolo verrà spostato all’auditorium comunale di via Boccaccio.

«Abbiamo voluto concludere la fiera con un momento di leggerezza e condivisione – spiega l’assessore alla Cultura Daniel Dibisceglie -: una risata collettiva che unisce generazioni e crea comunità. È questo il senso più profondo della cultura popolare. Aspettiamo gli spettatori numerosi per una serata di allegria nel cuore del nostro paese, certi che sarà sicuramente una ricca di risate».

Foto di archivio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore