Quantcast

Investe e uccide un cane a Nerviano: pirata rintracciato dalla Polizia locale e denunciato

Il fatto è avvenuto in via della Novella, dove un golden retriever è stato travolto da un suv mentre passeggiava con il suo padrone. A seguito di un'attenta analisi delle immagini del sistema di videsorveglianza gli agenti hanno identificato il colpevole

Polizia locale Pogliano Nerviano

Un uomo di Lainate è stato denunciato dopo aver investito un cane a Nerviano nella serata del 23 luglio. Il fatto è avvenuto in via della Novella, dove un golden retriever è stato travolto da un suv mentre passeggiava con il suo padrone. Il conducente non si è fermato ed è fuggito. L’animale è poi morto dal veterinario per le ferite riportate.

Dopo la denuncia presentata la mattina del 24 luglio al comando unificato di Pogliano e Nerviano, la Polizia locale ha avviato le indagini. Con le indicazioni fornite dal padrone e un’attenta analisi delle immagini del sistema di videsorveglianza gli agenti hanno identificato il mezzo, un suv di grandi dimensioni, e rintracciato il conducente residente a Lainate. L’uomo ha ammesso di non essersi fermato perché convinto di aver urtato un sasso.  Al conducente è stato notificato un verbale per omessa fermata ai sensi del codice della strada, con una sanzione pari a 400 euro. Inoltre è indagato per maltrattamenti di animali, poiché con la sua condotta avrebbe causato lesioni gravi e la morte del cane, senza alcuna giustificazione oggettiva.

di
Pubblicato il 24 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore