Quantcast

Mandato di arresto europeo a Nerviano: 24enne ricercato per rapina in Olanda

L’arresto è avvenuto nell’abitazione del giovane, a Nerviano. I carabinieri hanno dato esecuzione al provvedimento internazionale senza particolari criticità

carabinieri Legnano

Un 24enne italiano residente a Nerviano è stato arrestato nei giorni scorsi (17 luglio) in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità olandesi. Il nervianese, classe 2000, è ritenuto responsabile di un furto organizzato con uso di armi e di estorsione, reati che configurano una rapina a tutti gli effetti.

L’arresto è avvenuto nell’abitazione del giovane, a Nerviano. I carabinieri hanno dato esecuzione al provvedimento internazionale senza particolari criticità. Il mandato era stato emesso dai Paesi Bassi in particolare il 24enne avrebbe partecipato a un’azione criminale organizzata, caratterizzata dall’uso di armi e dalla finalità estorsiva. Si tratta di episodi avvenuti in Olanda e ora il giovane a disposizione dell’autorità giudiziaria italiana che valuterà in da farsi nel rispetto della normativa europea.

di
Pubblicato il 24 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore