Quantcast

Civetta incastrata in un camino a Busto Garolfo: aveva cercato rifugio dal maltempo

Una civetta era rimasta incastrata all’interno di un camino, molto probabilmente in cerca di riparo dalla pioggia e dal vento intenso che hanno colpito la zona

Generico 21 Jul 2025

Dopo il forte maltempo che ha colpito il territorio nella mattinata di lunedì 21 luglio, i Vigili del fuoco volontari di Inveruno sono intervenuti per un insolito salvataggio a Busto Garolfo. Una civetta era rimasta incastrata all’interno di un camino, molto probabilmente in cerca di riparo dalla pioggia e dal vento intenso che hanno colpito la zona.

Il volatile, infreddolito e spaventato, si era rifugiato nel camino di un’abitazione privata. Una volta all’interno, però, non è più riuscito a uscire. I residenti, accorgendosi della presenza della civetta, hanno chiamato i soccorsi. Una squadra del distaccamento di Inveruno è così intervenuta sul posto riuscendo a liberare il piccolo rapace senza ferirlo. Così la civetta è stata rimessa in libertà.

Alberi caduti per il maltempo a Legnano, San Vittore Olona, Canegrate e San Giorgio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore