A Cantone torna la festa di Sant’Anna tra concerti, gonfiabili e griglie accese
Da venerdì 25 a domenica 27 luglio la Festa di Sant'Anna è pronta ad accendere griglie e microfoni e ad intrattenere il paese

A Cantone l’estate torna a far rima con la Festa di Sant’Anna, appuntamento che da qualche anno è ritornato come da tradizione a colorare la frazione di Nerviano a fine luglio con la regia prima di un gruppo di cittadini e poi dell’associazione a cui loro stessi hanno dato vita: “Tant par fa quajcoss”, che anche quest’anno da venerdì 25 a domenica 27 luglio è pronta ad accendere griglie e microfoni e ad intrattenere il paese con iniziative per grandi e piccini.
I volontari dell’associazione, infatti, sono già al lavoro da settimane allestire l’area e dare forma ad «un evento che unisce tradizione e allegria, capace ogni anno di richiamare centinaia di persone con un programma ricco e coinvolgente». La Festa di Sant’Anna entrerà nel vivo a partire da venerdì 25 con l’apertura delle cucine che serviranno grigliate di carne, fritto misto di pesce, panini, salamelle, piadine, patatine, verdure grigliate, formaggi, salumi, gelati, ghiaccioli e semifreddi e il primo concerto in programma: quello dei Fuori Tempo Max, cover band degli 883 pronta a far ballare e cantare il pubblico con i successi di Max Pezzali.
Sabato 27 si riparte con gonfiabili, quad elettrici, tricicli e pesca delle paperelle nell’area dedicata ai più piccoli, una dimostrazione di judo a cura dell’associazione Judo ASD SAV 95 e il mercatino degli hobbisti “Curiosando per Cantone”, tra creazioni originali e oggetti fatti a mano. Ad intrattenere chi sceglierà di passare la serata alla Festa di Sant’Anna ci saranno anche il “Parti(y) con un libro” organizzato dalla libreria “La Giratempo” – con la novità della Little Free Library, una piccola biblioteca di quartiere dove sarà possibile prendere e lasciare libri – e la musica dal vivo de I Souvenirs, tribute band di Libague. Si chiude domenica 28 con l’ultima cena in compagnia e il concerto dei Sensazione Vasco, tribute band di Vasco Rossi che porterà a Cantone le canzoni più famose del Blasco.
Foto dalla pagina Facebook della Festa di Sant’Anna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.