Urta un’auto a Cantalupo e se ne va senza fermarsi: rintracciato dalla Polizia Locale
Un'operaio alla guida di un furgone centinato ha urtato un'auto che viaggiava in direzione opposta e si è allontanato senza prestare soccorso, ma grazie alle telecamere il veicolo è stato individuato

Urta un’auto a Cantalupo con un furgone centinato e se ne va senza fermarsi, ma viene rintracciato dalla Polizia Locale. Nei giorni scorsi un’operaio alla guida del mezzo da lavoro, forse per una distrazione, ha urtato lungo l’intera fiancata un’auto che viaggiava in direzione opposta nella frazione e si è allontanato senza prestare soccorso, ma grazie alle telecamere il veicolo è stato individuato dal Comando di piazza Aldo Moro.
«Con la signora, visibilmente spaventata, abbiamo ricostruito i fatti e, tramite le nuove telecamere recentemente rimesse in funzione, abbiamo esaminato i veicoli di passaggio – spiega il comandante della Polizia Locale Francesco Cozza -. Ricostruita la dinamica e continuando le indagini, anche grazie alla testimonianza di un altro automobilista di passaggio che abbiamo rintracciato sempre grazie ai filmati, abbiamo individuato il mezzo incriminato e si è proceduto con tutto l’iter del caso».
«Fortunatamente la vicenda si può derubricare a semplice “sinistro con fuga” perché nessuno si è fatto male, ma non possiamo sottovalutare nulla quando siamo alla guida – aggiunge il sindaco Nuccia Berra -. Una manovra azzardata o una distrazione possono provocare danni, anche seri, a noi o agli altri. Sono contenta che i nuovi impianti targasystem ci stiano dando una grossa mano a migliorare i servizi di sicurezza attiva per la cittadinanza. Certamente c’è ancora molto da fare e già ci sono in previsione nuovi investimenti, ma essere riusciti a sistemare il problema di un appalto sbagliato, ereditato dal passato, mi solleva».
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.