Quantcast

Danneggiati i cancelli in piazza Pertini a Vanzaghello: i responsabili sono minorenni

Minorenni rintracciati grazie alle indagini della Polizia Locale: ammesso il gesto e garantito il risarcimento dei danni

Generico 14 Jul 2025

La Polizia Locale di Vanzaghello in breve tempo ha individuato i responsabili del danneggiamento ai cancelli di piazza Pertini: si tratta di alcuni minorenni. Nei giorni scorsi ignoti avevano causato alcuni danni alla recinzione, suscitando preoccupazione tra i residenti e la necessità di un intervento immediato per risalire ai colpevoli. Come ha spiegato il sindaco Arconte Gatti gli agenti hanno svolto un’attività di ricostruzione minuziosa, analizzando immagini e testimonianze, fino a individuare i giovani coinvolti.

Si tratta di minorenni che, accompagnati dai genitori, si sono presentati al comando della Polizia Locale. Posti davanti alle prove raccolte, i ragazzi hanno ammesso le proprie responsabilità e si sono resi disponibili a risarcire i danni causati. L’episodio si è quindi chiuso con il riconoscimento delle colpe e l’impegno a rimborsare il Comune, evitando ulteriori conseguenze giudiziarie.

L’Amministrazione comunale ha ringraziato la Polizia Locale di Vanzaghello per «la professionalità e l’impegno dimostrati nell’attività di indagine e sorveglianza, sottolineando l’importanza di un servizio attento per la sicurezza e la tutela del patrimonio pubblico – spiega il sindaco Gatti -. Il comando continuerà l’azione di controllo sul territorio, con particolare attenzione alla prevenzione di atti vandalici e al rispetto delle aree pubbliche».

di
Pubblicato il 15 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore