Quantcast

Buona la prima a Parabiabo per la Compagnia teatrale Dove osano le aquile

 Affluenza straordinaria venerdì 11 luglio a Parabiago nel cortile di Villa Corvini, alla prima rappresentazione della commedia Lido Ficu Palo della Compagnia teatrale Dove osano le aquile inserita nella ricca scelta di eventi estivi

Generico 07 Jul 2025

Riceviamo e pubblichiamo

 Affluenza straordinaria venerdì 11 luglio a Parabiago nel cortile di Villa Corvini, alla prima rappresentazione della commedia Lido Ficu Palo della Compagnia teatrale Dove osano le aquile inserita nella ricca scelta di eventi estivi. Per l’occasione per accogliere tutto il pubblico è stato aperto il terrazzo in alto della villa: la galleria!

Generico 07 Jul 2025

Ha fatto gli onori di casa la Presidente del Consiglio comunale Adriana Nebuloni. Presente, tra il pubblico, anche la referente dell’Ufficio Cultura del Comune Luisa Favaro, vera artefice dell’organizzazione degli eventi. La compagnia è nata all’interno dell’I.C. di via IV Novembre a Parabiago da un gruppo di genitori guidati dall’insegnante Anna Maria Pignataro, drammaturga, regista e attrice della commedia. Lo spettacolo è ambientato in una spiaggia di Sicilia “Lido Ficu Palo” e racconta la giornata al mare di un gruppo di famiglie.
…Come riuscire ad andare d’accordo nelle diversità? Riuscirà l’animatrice Alice ad organizzare un improbabile gruppo danzante? Convivialità e buon cibo alla fine riuniranno tutti.
Non manca il momento di riflessione finale nel racconto del giovane immigrato che ha lasciato la sua casa per lavorare in Italia con la speranza di un futuro migliore per sé e la sua famiglia. Divertimento, ma anche momenti di riflessione, come sempre nello stile della Compagnia. Flavia Macchi

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore