Lorenzo Magli regola lo sprint del Trofeo Rancilio 2025 al maschile
La competizione, intitolata all’imprenditore noto per l’omonima azienda produttrice di macchine per caffè, si è aperta con la prova maschile con al via 107 atleti dei 116 iscritti, presenti le migliori formazioni

Il primo atto del Trofeo Antonietto Rancilio 2025 è andato in scena a Parabiago questa sera. La competizione, intitolata all’imprenditore noto per l’omonima azienda produttrice di macchine per caffè, si è aperta con la prova maschile con al via 107 atleti dei 116 iscritti, presenti le migliori formazioni: MBH Colpack Ballan CSB, U.C Trevigiani, Rime Drali, S.C Padovani, Gallina Ecoteck, Goodshop Yoyougurt, General Store e il Team Ucraina.
Al via anche il team australiano DU Academy e il francese Team Buffaz.
Partenza subito velocissima con un terzetto in maglia General Store che allunga in contropiede, composto da Thomas Rossetti, Riccardo Biondani, Alessio Menghini al quale si aggiunge Matteo de Monte (Solme Olmo); la situazione si stabilizza con il gruppo che li tiene costantemente a 20-30”.
Enorme lavoro della V.C Mendrisio, Trevigiani e Colpack che nelle fasi finali ricuciono il gruppo a 2 giri dal termine.Volata lunghissima a ranghi compatti con tre atleti che piombano sulla riga appaiati; diversi minuti servono alla giuria per decretare l’ordine di arrivo che vede assegnata la vittoria a Lorenzo Magli (Gallina Lucchini Ecotek) davanti a Riccardo Fabbro (U.C Trevigiani), terzo posto per Filippo Dignani (Sam Vitalcare Dynatek).
Oltre 47 km/h la media di gara!
Appuntamento quindi domani con la prova Ladies che vedrà al via 92 atlete: tra le migliori Silvia Milesi (Be-Pink- 2° al Trofeo Liberazione), Emanuela Zanetti (2° posto nel 2024), Virginia Iaccarino (Aromitalia 3T Vaiano – 3° posto nel 2024)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.