Lavori in piazza Italia a San Vittore Olona: tranciato un cavo durante la fresatura notturna
Durante un intervento di manutenzione stradale è stato danneggiato un cavo che alimenta l’illuminazione pubblica e il semaforo

A San Vittore Olona, nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 luglio, si sono svolti lavori di fresatura stradale in piazza Italia, programmati per il rifacimento della pavimentazione. L’intervento, eseguito da A.N.A. S., ha causato un danno imprevisto: durante le operazioni è stato tranciato un cavo elettrico interrato che fornisce alimentazione sia all’illuminazione pubblica della piazza sia all’impianto semaforico.
Il guasto ha determinato l’immediata interruzione del servizio di illuminazione e del funzionamento del semaforo. Tuttavia, gli uffici comunali stanno lavorando in collaborazione con la società incaricata della gestione degli impianti. Le verifiche tecniche e gli interventi necessari sono già in corso per consentire il ritorno alla piena funzionalità il prima possibile. Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica presente in piazza Italia durante le fasi di riparazione e a segnalare eventuali ulteriori criticità. Gli aggiornamenti sui tempi di ripristino dell’illuminazione saranno comunicati non appena disponibili.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.