Incendio in via Alberto da Giussano a Villa Cortese: evacuate dodici famiglie
Intervento dei vigili del fuoco di Legnano e Inveruno per domare le fiamme divampate in un appartamento

Momenti di apprensione a Villa Cortese per un incendio scoppiato in un appartamento di via Alberto da Giussano. Dodici famiglie sono state evacuate dai vigili del fuoco in via precauzionale per consentire le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza dell’intero stabile. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco Legnano con i volontari di Inveruno. Tutti loro sono stati impegnati nello spegnimento delle fiamme e nelle successive attività di bonifica e messa in sicurezza dei locali coinvolti.
Non si registrano feriti o persone intossicate tra gli abitanti evacuati. L’intervento, complesso per le caratteristiche dell’edificio, ha richiesto la chiusura al traffico di via Alberto da Giussano fino al termine delle operazioni di soccorso. Presenti sul posto anche i carabinieri per la gestione della viabilità e il personale del 118 in supporto, pronto a intervenire per eventuali necessità sanitarie, anche se non è stato necessario alcun trasporto in ospedale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.