Quantcast

San Vittore Olona piange Viviana Baldassini, vittima del maltempo

Viviana era conosciuta in paese, anche per essere la moglie di Giuseppe Galli, ex organista della parrocchia che per anni ha accompagnato le messe e le celebrazioni con la sua musica. I suoi funerali si terranno mercoledì 9 luglio alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona

Maltempo domenica 6 luglio

San Vittore Olona è in lutto per la scomparsa di Viviana Baldassini, la 63enne rimasta vittima degli effetti del violento maltempo abbattutosi sul territorio. La sanvittoresi è morta schiacciata da un albero caduto a terra a Robecchetto nel pomeriggio di ieri, domenica 6 luglio. La donna stava facendo una passeggita quando all’improvviso è arrivato il temporale ed è accaduta l’inaspettata tragedia. Viviana era conosciuta in paese, anche per essere la moglie di Giuseppe Galli, ex organista della parrocchia che per anni ha accompagnato le messe e le celebrazioni con la sua musica, nonché ex insegnante di musica alle Dante Alighieri di Legnano.

Una famiglia stimata e legata alla comunità sanvittorese, che ora si stringe attorno al marito e al figlio Alessandro in questo momento di dolore. Profondamente colpita anche l’ex sindaco Daniela Rossi, che era vicina alla famiglia ed è la vicina di casa. «È da trent’anni che siamo vicine di casa, da trent’anni che la conosco – afferma Rossi commossa -. Sono senza parole. Una persona straordinaria che si è sempre dedicata alla famiglia». San Vittore Olona si raccoglie nel ricordo di una donna riservata e generosa. Tanti i danni e i disagi provocati dal maltempo. I suoi funerali si terranno mercoledì 9 luglio alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona.

Sanvittorese di 63 anni muore schiacciata da un albero caduto per il maltempo a Robecchetto

di
Pubblicato il 07 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore