Notte Bianca di Canegrate: consegnate otto borse di studio da 500 euro
Premiati gli studenti meritevoli per l’anno scolastico 2024/2025 e consegnati anche attestati di merito in una serata di applausi e partecipazione

Applausi e sorrisi ieri sera (sabato 5 luglio) a Canegrate, dove durante la Notte Bianca sono state consegnate le borse di studio 2025 agli studenti meritevoli. Otto borse del valore di 500 euro ciascuna sono andate a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, per l’anno scolastico 2024/2025. A ricevere le borse di studio sono stati: Fabrizio Charaja Abia, Alice Cappellato, Carlotta Barile, Mattia Castoldi, Miriam Lambertini, Lorenzo Spirito, Sofia Miceli e Martina Zingale.
A premiare i vincitori sono saliti sul palco Christian Fornara, Micaela Creuso, Sara Sciuccati, Patrizia Merati, Domenico Staglianò, Angelina Coppola e il sindaco Matteo Modica, che hanno rivolto a ciascuno parole di incoraggiamento e complimenti per l’impegno scolastico. Durante la serata sono stati anche consegnati attestati di merito ad altri studenti che si sono distinti per l’impegno e i risultati ottenuti. Molti applausi hanno salutato Alessandro Cabiddu, Sofia Montagna, Giulia Moroni, Andrea Veropalumbo e Letizia Maria Stella De Franceschi, premiati davanti a un pubblico numeroso e partecipe. L’iniziativa, inserita nella cornice della Notte Bianca, ha voluto celebrare il valore dello studio e la determinazione dei giovani canegratesi.

Un invito alla comunità a sostenere gli studenti
Le borse di studio vivono anche grazie alla generosità della comunità. L’amministrazione comunale e l’Auser ricordano che tutti possono contribuire con un’erogazione liberale al fondo destinato agli studenti meritevoli della scuola secondaria di primo grado. Il versamento, che consente di usufruire della detrazione fiscale, può essere effettuato sull’IBAN di Auser (IT05M0503432710000000099083) indicando la causale: “Erogazione liberale sul fondo borse di studio scuola sec. di I grado”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.