Quantcast

“Colazione in biblioteca” a San Vittore Olona torna a settembre sempre a Villa Adele

A tirare un bilancio dell'attività svolta in questi mesi è stata Silvia Puricelli assessore ai servizi sociali, cimiteriali e pubblica istruzione che ha dato appuntamento a settembre

San vittore olona

L’appuntamento con “Colazione in biblioteca” per pre-adolescenti a  San Vittore Olona è stato un successo di partecipazione. A tirare un bilancio dell’attività svolta in questi mesi è stata Silvia Puricelli assessore ai servizi sociali, cimiteriali e pubblica istruzione che ha dato appuntamento a settembre sempre a Villa Adele.

«Il Terzo appuntamento per la colazione in biblioteca per pre-adolescenti della nostra comunità è stato un successo – spiega l’assessore Puricelli -. La numerosa partecipazione di ragazzi e ragazze è indice di quanto i nostri giovani necessitino di momenti aggregativi come questi, in cui potersi confrontare, emozionare e divertire.  Grazie alla dedizione delle nostre bibliotecarie, abbiamo dato la possibilità ai giovani di fare una buona colazione insieme e programmare le attività che proseguiranno da fine estate con gli appuntamenti della colazione in biblioteca. I ragazzi hanno avanzato il desiderio di fare un pic nic insieme, suonare, ballare e cantare nel parco di Villa Adele. Inoltre per le giornate più fredde sarà possibile condividere momenti di giochi di ruolo e organizzare un’escape room “il delitto in biblioteca”. Essendo tutti appassionati di manga si avvierà la possibilità di realizzare insieme dei fumetti e raccontarsi le trame dei manga più avvincenti. Momenti aggregativi come questi, in totale assenza di tecnologia, sono indispensabili allo sviluppo delle abilità sociali e relazionali dei nostri giovani e pertanto è intento dell’amministrazione comunale investire nel mantenimento di questi appuntamenti. Non può mancare un ringraziamento al panificio “Il Pasticcione” di Matteo Beretta per essere sempre disponibile a preparare dei dolci prelibati che tra i ragazzi vanno a ruba. Prossimo appuntamento a settembre. L’amministrazione comunale augura una buona estate a tutti i ragazzi».

di
Pubblicato il 26 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore