Quantcast

Dai Tre Allegri Ragazzi Morti ai Mefisto Brass, a Nerviano torna la musica a cielo aperto con il Big Bang Music Fest

Dal 28 maggio al 2 giugno il Big Bang Music Fest torna a far ballare il pubblico di Nerviano. La line up completa della dodicesima edizione

Big Bang Music Fest 2024 da "sold out", in 25mila per la musica a cielo aperto a Nerviano

Conto alla rovescia a Nerviano per la dodicesima edizione del Big Bang Music Fest, il festival che ormai dal 2012 porta nell’area verde di viale Papa Giovanni XXIII musica e buon cibo con la regia dell’associazione GiovaniNervianesi.it e che quest’anno dal 28 maggio al 2 giugno tornerà a far ballare e cantare il “suo” pubblico dopo le oltre 30mila presenze totalizzate lo scorso anno.

A tenere a battesimo il palco a cielo aperto di Nerviano mercoledì 28 maggio sarà la musica ska punk, con i Talco che festeggeranno i 20 anni di carriera con la prima tappa – l’unica in Lombardia – del loro tour estivo, i Persiana Jones e i The Rumpled. Spazio a hip hop e rap freestyle giovedì 29 maggio con Vegas Jones e Nerone, entrambi freschi del nuovo album che canteranno per la prima volta live proprio al Big Bang Music Fest nelle loro uniche date milanesi estive, mentre venerdì 30 maggio toccherà a Cimini, ai Veava e ai Tre Allegri Ragazzi Morti, che tra suoni sperimentali, effetti elettronici e melodie trascinanti cavalcano ormai da quasi 30 anni la scena musicale italiana.

Big Bang Music Fest 2024 da "sold out", in 25mila per la musica a cielo aperto a Nerviano

Il festival proseguirà sabato 31 maggio nel segno della musica house con Dj Ralf – per la prima volta in provincia di Milano ad ingresso gratuito -, SAM e Jack D, mentre domenica 1 giugno sul palco del Big Bang Music Fest saliranno Heavy Hammer Sound, Sistah Vibes e Alborosie, producer, cantante e selecta che è a tutti gli effetti un icona globale di reggae, dub e dancehall. Gran finale lunedì 2 giugno con i Mefisto Brass e la loro rilettura della musica elettronica con strumenti a fiato e percussioni e gli España Circo Este, che spazieranno dal pop al punk suonando i ritmi del tango e della cumbia ma anche quelli della musica latina e del reggae.

I concerti, tutti ad ingresso gratuito, inizieranno alle 20.15 e termineranno per le 00.30 circa: dopo ogni performance live ci saranno degli aftershow dj set a tema con la serata nell’area ristoro. Non solo musica, però, per la dodicesima edizione del Big Bang Music Fest: domenica 1 e sabato 2 giugno l’area di via Papa Giovanni XXIII aprirà i battenti già dalle 11 con attività per bimbi, famiglie, sportivi e in generale un po’ per tutti i gusti, dalle esposizioni di auto d’epoca ai tornei di volley, passando per gonfiabili per bambini, bancarelle d’artigianato e info point gestiti dalle associazioni del territorio.

Foto di Riccardo Trudi Diotallevi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore