Quantcast

Rubano capi di lusso da un camion ad Arluno: ladri scappano a tutta velocità e finiscono con l’auto in un canale

I carabinieri hanno inseguito i ladri che avevano derubato un camionista. Una corsa a tutta velocità terminata alle porte di Milano: in via Assiano a Muggiano. Proprio qui l'auto sulla quale viaggiavano i ladri è finita in un canale e i malviventi sono riusciti a scappare in mezzo alle risaie

ladri in fuga

Inseguimento da un film quello concluso nella notte appena trascorsa tra martedì 20 e mercoledì 21 maggio sulle strade dell’Alto Milanese. I carabinieri hanno inseguito i ladri che avevano appena derubato un camionista. Una corsa a tutta velocità terminata alle porte di Milano: in via Assiano a Muggiano. Proprio qui l’auto sulla quale viaggiavano i ladri è finita in un canale e i malviventi sono riusciti a scappare in mezzo alle risaie. Tutto è iniziato intorno all’una di notte in via Bellini ad Arluno, a pochi metri dal parcheggio del supermercato Tigros, dove un camionista stava dormendo all’interno del suo tir dentro al quale vi erano scatoloni con abbiagliamento di lusso. I ladri hanno scassinato il camione e i rumori hanno destato dal sonno l’autotrasportatore che ha quindi cercato di attrarre l’attenzione suonando il clacson del suo mezzo. Un suono insistente che ha richiamato l’attenzione dei carabinieri impegnati in un servizio di controllo notturno. I militari si sono quindi accorti di quanto stava accadeno e sono entrati in azione. Nel contempo i ladri  si sono accorti di essere stati scoperti e si sono dati alla fuga salendo in fretta su un’auto Alfa Romeo Giulietta, risultata poi rubata, in cui si trovavano già due complici. Durante la partenza concitata, non sono riusciti nemmeno a chiudere il portellone del bagagliaio, lasciando intravedere diversi cartoni rubati, presumibilmente prelevati dal tir.

La banda ha imboccato la strada in direzione di Corbetta, dove uno dei portelloni si è completamente aperto e i malviventi hanno iniziato a gettare i cartoni fuori dall’auto in corsa, nel tentativo di seminare gli inseguitori. Il tentativo non è bastato: è scattato un inseguimento a tutta velocità che ha attraversato diversi comuni, tra cui Vittuone, Cisliano, Cusago e infine Muggiano. Qui, forse per l’alta velocità o per la scarsa visibilità, i fuggitivi hanno perso il controllo della vettura, allargandosi pericolosamente lungo la carreggiata e finendo in un canale. Ma non è finita: i quattro sono usciti dall’auto e, approfittando della conformazione del territorio agricolo, si sono gettati nella risaia, alternando la corsa al nuoto e riuscendo a dileguarsi tra i campi. Tutta la refurtiva è stata recuperata: si tratta du capi di lusso per un valore stimato di diverse decine di migliaia di euro. Nel contempo sono in corso le indagini per risalire ai colpevoli. 

di
Pubblicato il 21 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore